ISSN 2283-7558

Condividi su

CASSETTONATO LIGNEO

CASSETTONATO LIGNEO

Restauro e ricostruzione

redazione
pubblicato il 20/02/2020

recmagazine dedica ai restauri a San Giuseppe dei Falegnami un terzo articolo per affrontare nello specifico il tema della ricostruzione del cassettonato ligneo dopo il crollo del 2018.
I protagonisti del cantiere raccontano l’esperienza in corso, ciascuno alla luce delle proprie specifiche competenze, consentendo al lettore di esplorare un cantiere di restauro complesso, particolare e di grande interesse per metodologie e scelte tecniche.
Sulle pagine di recmagazine156 (VAI QUI > ) i contributi proposti portano le firme del prof. Giovanni Carbonara, che continua a seguire lo sviluppo del cantiere partecipando a riunioni e momenti di confronto tra le varie figure addette ai lavori, dell’ing. Alessandro Bozzetti, progettista e Direttore Lavori del cantiere, del prof. Paolo Scarpitti, Funzionario IsCR, dell'impresa esecutrice Leonardo, con i restauratori Adele Galetti, Andrea Natalucci e Francesco Geminiani e degli esecutori del rilievo con laserscanner,Riccardo Auci, Sinhuè Rossi e Gerard Esteve.