ISSN 2283-7558

TREVISO FORENSIC 2020

TREVISO FORENSIC 2020

La seconda edizione dell'appuntamento forense

Una tre giorni di riflessioni e confronti sull’Ingegneria Forense, un momento di richiamo per ricercatori, professionisti, tecnici e poi per avvocati, magistrati, assicuratori: Treviso Forensic 2020 – Terzo Seminario Tecnico di Ingegneria Forense, che si terrà in modalità webinar dal 30 settembre al 2 ottobre 2020.

Dopo aver visto la partecipazione di oltre 600 professionisti nelle precedenti due edizioni, quest’anno l’evento dà appuntamento a chiunque sia interessato ad approfondire la conoscenza delle scienze forensi, materie di chiaro supporto nell’analisi di problemi tecnici afferenti a procedimenti penali, civili o amministrativi. Ma non solo: strutturato in sessioni parallele per oltre venti conferenze, il programma della rassegna è pensato per soddisfare l’interesse di coloro i quali, pur vantando esperienza nel settore, sono alla ricerca di nuove chiavi di lettura per interpretare casistiche che spaziano dai settori consolidati dell’ingegneria (settore civile, ambientale, urbanistica, etc.) a nuovi filoni emergenti nelle scienze forensi  (digital forensics, smart working, D. Lgs. 231/2001, etc.).

Organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Treviso, con il patrocinio scientifico delle Università di Padova e del dipartimento DISTAV dell’università di Genova, il seminario è promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), dalla Federazione Ordine Ingegneri del Veneto (FOIV), dall’Accademia Italiana di Scienze Forensi, da Assindustria Veneto Centro, dal CNA, da Confartigianato e da altri enti di rilievo.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni visitare il sito www.trevisoforensic.it
 

Programma preliminare