ISSN 2283-7558

syam

Sean Yam

Autore

Dottorato di ricerca dal Politecnico di Milano e laurea specialistica dall'Università di Galles e dalla Domus Academy è un ex-amministratore pubblico e ricercatore delle politiche territoriali e sociali

rec 128

IL POLESINE DOVE SI TROVA?

Un ricercatore canadese alla scoperta del paesaggio del Delta del Po

Questo articolo racconta le esperienze e le osservazioni di un ricercatore canadese nel Delta del Po in Nord-est Italia. Questo territorio è una delle zone umide e aree protette più importanti in Europa. Isolamento, pericolo e incertezza sono sempre stati i caratteri di questo territorio. Ma le risorse che si potrebbero valorizzare - naturali e culturali - sono molte e non sempre conosciute.

rec 128

THE POLESINE. WHERE IS IT?

A Canadian researcher discovering the landscape of the Po Delta

This article recounts the observations and experiences of a Canadian researcher of territorial planning in the Po Delta in Northeast Italy, which is one of the most critical wetlands and protected areas in Europe. Isolation, natural disaster and territorial vagueness were the principal aspects of this land, but there are a lot of resources - natural and cultural - that could be possible to leverage in the future.